Noleggio Furgoni Frigo a Pedivigliano : cosa sapere prima di sceglierlo

Se trasportate, consegnate o vendete prodotti alimentari, c’è un veicolo di cui non potete fare a meno: il furgone frigo. Un investimento economico importante, ma di cui la vostra attività ha assolutamente bisogno. Dovete proteggere i vostri prodotti e i vostri clienti, assicurando un trasporto sicuro in ogni momento. E’ quindi importante che il veicolo sia a norma, con la certificazione ATS. L’Accord Transport Perissable è la legge sottoscritta dalla comunità europea, con la quale si stabiliscono le caratteristiche isotermiche di un furgone frigo. Scegliete solo mezzi che abbiano questa garanzia.

Contattaci
Noleggio Furgoni Frigo
Noleggio Furgoni Frigo

Noleggio Furgoni Frigo a Pedivigliano : di che si tratta

E’ evidente che l’acquisto di un furgone frigo sia una spesa importante. Per questo potreste rivolgervi a un noleggio furgoni frigo. Potete tranquillamente scegliere il modello che meglio corrisponde alle vostre esigenze, e poi farlo attrezzare in odo personalizzato. Però non dovrete né anticipare un grosso capitale, né temere la svalutazione. Con il noleggio furgoni frigo utilizzerete il vostro veicolo per il tempo che avete stabilito, pagando un canone fisso mensile. E’ compresa anche la manutenzione, oltre ad assicurazione e bollo: questo significa nessuna spesa imprevista, né variazioni nelle spese in uscita ogni mese.

Contattaci

Noleggio Furgoni Frigo a Pedivigliano : Quanto dura

Non c’è una regola prestabilita: il noleggio furgoni frigo può essere sia a breve che a lungo termine. Nel primo caso può andare da minimo un 1 mese al massimo di 1 anno. Nel secondo caso, invece, il contratto avrà una scadenza media dai 2 ai 4 anni. Il noleggio breve è indicato per chi ha esigenze momentanee, magari in attesa di stabilizzare l’attività, o per provare il rendimento di un nuovo servizio. Un noleggio a lungo termine è indicato per chi cerca una soluzione più stabile, risparmiando sul capitale ed evitando il mercato dell’usato.

Contattaci
Noleggio Furgoni Frigo
Noleggio Furgoni Frigo

Noleggio Furgoni Frigo : Scegliere il furgone 

Ma quale mezzo scegliere? Dovete partire dalle caratteristiche dei vostri prodotti prima di tutto, perché il trasporto sia sempre il migliore possibile.

Contattaci

Noleggio Furgoni Frigo : Frigo o freezer?

E’ normale definirlo furgone frigo, ma la temperatura che raggiunge all’interno non è sempre la stessa. Se dovete trasportare frutta e verdura, per esempio, non vi serve che il veicolo arrivi sotto lo zero. Anzi, sicuramente, non userete queste condizioni, o i vostri prodotti rischierebbe di gelare. Ma se la vostra attività prevede la consegna di gelati o surgelati, una camera refrigerante fra i 2 e i 5 gradi non è di alcuna utilità; anzi, sarebbe solo un danno. Illustrate chiaramente le vostre esigenze a chi deve consigliarvi il furgone, o attrezzarlo in base alle vostre richieste.

Contattaci
Noleggio Furgoni Frigo
Noleggio Furgoni Frigo

Noleggio Furgoni Frigo : Freddo nel furgone anche durante la notte

Nella quotidianità, è usuale svuotare il furgone frigo la sera, o comunque al termine della consegna, e spegnerlo. Se è avanzata merce, gli addetti la ripongono in frigoriferi o congelatori fissi nei capannoni, che sono sempre in funzione, in modo che il veicolo rimanga fermo fino al prossimo utilizzo. Può però capitare che vi serva mantenere la parte refrigerante del furgone attiva per tutta la notte. Per esempio se siete in trasferta per dei mercati ambulanti, o a metà di un tragitto molto luogo. Certo non è pensabile tenere acceso il motore tutta notte all’interno di un parcheggio; rischiate anche di incorrere in qualche contravvenzione. In questo caso, ricorrere a furgoni frigo particolari, attrezzati con un motore elettrico che può collegarsi a una semplice quadro elettrico. Potete avere un mezzo simile a disposizione anche con un contratto di noleggio furgoni frigo. Dato che il veicolo che scegliete può essere attrezzato secondo le vostre necessità, potete chiedere questa caratteristica.

Contattaci

Noleggio Furgoni Frigo : il no frost

Ebbene sì, proprio come i refrigeratori casalinghi, anche per il vostro furgone frigo è di grande utilità avere il vantaggio di un sistema no frost. Questo significa che non troverete blocchi di ghiaccio compatti in qualche angolo della cella. Un fatto che vi obbligherebbe a scongelare la cella, con una serie di conseguenze: dover svuotare completamente il furgone e investire ore nello scongelamento e conseguente pulizia. Per non parlare del fatto che un meccanismo non efficiente rischia anche di guastare parte della vostra merce, con ulteriore danno economico.

Contattaci
Noleggio Furgoni Frigo
CHIAMA ORA