Pulizia valvola EGR

Ciò che fa la valvola EGR è raffreddare il gas di scarico bruciando lo scarico per la seconda volta all'interno del sistema di aspirazione. L'implicazione di ciò è un calo significativo della quantità di ossido di azoto emesso. Tuttavia, quando lo scarico viene ricircolato continuamente nel tempo, si verifica un accumulo di particelle di carbonio all'interno dell'ingresso. Uno strato nero di fuliggine alla fine si forma da questi depositi, e questo è l'inizio di diversi problemi al motore, incluso il guasto totale.
Una valvola EGR completamente funzionante garantirà un tasso di saturazione più rapido nel motore. Tuttavia, la formazione della fuliggine, che solitamente si trova all'interno della valvola e del passaggio dello scarico, porta a non pochi problemi, tra cui il parziale intasamento degli iniettori di carburante. La presenza di fuliggine e sporcizia nella valvola EGR significa che la valvola non si aprirà e chiuderà adeguatamente. E peggiora se si blocca in posizione chiusa, nel qual caso la valvola non funzionerà affatto. Sebbene ciò non impedisca al veicolo di funzionare correttamente, l'ossido di azoto emesso sarà a livelli superiori a quelli consentiti dalle leggi locali. Se invece la valvola EGR si blocca in posizione aperta, il motore si satura più velocemente. E a lungo andare, il veicolo inizia a funzionare male a causa della perdita di potenza di accelerazione e altri sintomi simili.
Come evitare la necessità di sostituire la valvola EGR? La DECARBONIZZAZIONE ad idrogeno è la soluzione

Pulizia della valvola EGR
Esistono molti metodi per sostituire o pulire la valvola EGR. Sebbene tutti questi metodi siano efficaci, i costi coinvolti sono generalmente notevolmente diversi.

Ciò che fa la valvola EGR è raffreddare il gas di scarico bruciando lo scarico per la seconda volta all'interno del sistema di aspirazione. L'implicazione di ciò è un calo significativo della quantità di ossido di azoto emesso. Tuttavia, quando lo scarico viene ricircolato continuamente nel tempo, si verifica un accumulo di particelle di carbonio all'interno dell'ingresso. Uno strato nero di fuliggine alla fine si forma da questi depositi, e questo è l'inizio di diversi problemi al motore, incluso il guasto totale.
Una valvola EGR completamente funzionante garantirà un tasso di saturazione più rapido nel motore. Tuttavia, la formazione della fuliggine, che solitamente si trova all'interno della valvola e del passaggio dello scarico, porta a non pochi problemi, tra cui il parziale intasamento degli iniettori di carburante. La presenza di fuliggine e sporcizia nella valvola EGR significa che la valvola non si aprirà e chiuderà adeguatamente. E peggiora se si blocca in posizione chiusa, nel qual caso la valvola non funzionerà affatto. Sebbene ciò non impedisca al veicolo di funzionare correttamente, l'ossido di azoto emesso sarà a livelli superiori a quelli consentiti dalle leggi locali. Se invece la valvola EGR si blocca in posizione aperta, il motore si satura più velocemente. E a lungo andare, il veicolo inizia a funzionare male a causa della perdita di potenza di accelerazione e altri sintomi simili.
Come evitare la necessità di sostituire la valvola EGR? La DECARBONIZZAZIONE ad idrogeno è la soluzione

Pulizia della valvola EGR
Esistono molti metodi per sostituire o pulire la valvola EGR. Sebbene tutti questi metodi siano efficaci, i costi coinvolti sono generalmente notevolmente diversi.
- Sostituzione della valvola
- Pulizia meccanica della valvola EGR
- Pulizia della valvola tramite la decarbonizzazione