Pulizia degli iniettori del carburante

PERCHÉ GLII INIETTORI DEL CARBURANTE SI SPORCANO?
Troverai il tuo iniettore del carburante nel collettore di aspirazione o all'apertura del cilindro. Il ruolo di questo piccolo ugello è quello di contenere il combustibile liquido, che solitamente vi viene iniettato ad alta pressione. Questo componente del motore funziona come l'ugello dell'idropulitrice. Potresti avere più iniezioni o un'iniezione a punto singolo. Nelle multiiniezioni ogni cilindro ha un iniettore, mentre tutti i cilindri utilizzano l'iniezione a punto singolo nel caso di iniezione a punto singolo.
I tipi di iniezioni di carburante che abbiamo attualmente sono più potenti, inoltre offrono uno spruzzo più fine. Quando questo spray viene iniettato nella camera di combustione, ci sono meno emissioni e le prestazioni migliorano. Considerando la sua natura sensibile e precisione, difficilmente vedrai un iniettore del carburante sviluppare un guasto. Ma questo non esclude le possibilità di ostruzione e saturazione.
I depositi carboniosi si formano quando l'iniettore del carburante si blocca e questi depositi inibiscono il libero flusso del carburante e distorcono il getto dell'iniezione del carburante. Le prestazioni del motore dipendono dalla densità e dalla forma dello spray, quindi quando queste sono inadeguate, il motore ha prestazioni inferiori, l'accelerazione diminuisce e, infine, non viene prodotta potenza. La saturazione degli iniettori del carburante è principalmente causata dall'accumulo di depositi carboniosi e resina. Quando questi subiscono l'azione delle alte temperature, il carburante in eccesso all'interno degli ugelli degli iniettori viene bruciato, e la situazione peggiora anche se il motore funziona con carburante scadente.

Come evitare la necessità di sostituire gli iniettori di carburante? La soluzione è la DECARBONIZZAZIONE ad idrogeno
Come può avvenire la pulizia degli iniettori di carburante.
Esistono molti metodi per sostituire o pulire gli iniettori del carburante. Sebbene tutti questi metodi siano efficaci, i costi coinvolti sono generalmente notevolmente diversi.

PERCHÉ GLII INIETTORI DEL CARBURANTE SI SPORCANO?
Troverai il tuo iniettore del carburante nel collettore di aspirazione o all'apertura del cilindro. Il ruolo di questo piccolo ugello è quello di contenere il combustibile liquido, che solitamente vi viene iniettato ad alta pressione. Questo componente del motore funziona come l'ugello dell'idropulitrice. Potresti avere più iniezioni o un'iniezione a punto singolo. Nelle multiiniezioni ogni cilindro ha un iniettore, mentre tutti i cilindri utilizzano l'iniezione a punto singolo nel caso di iniezione a punto singolo.
I tipi di iniezioni di carburante che abbiamo attualmente sono più potenti, inoltre offrono uno spruzzo più fine. Quando questo spray viene iniettato nella camera di combustione, ci sono meno emissioni e le prestazioni migliorano. Considerando la sua natura sensibile e precisione, difficilmente vedrai un iniettore del carburante sviluppare un guasto. Ma questo non esclude le possibilità di ostruzione e saturazione.
I depositi carboniosi si formano quando l'iniettore del carburante si blocca e questi depositi inibiscono il libero flusso del carburante e distorcono il getto dell'iniezione del carburante. Le prestazioni del motore dipendono dalla densità e dalla forma dello spray, quindi quando queste sono inadeguate, il motore ha prestazioni inferiori, l'accelerazione diminuisce e, infine, non viene prodotta potenza. La saturazione degli iniettori del carburante è principalmente causata dall'accumulo di depositi carboniosi e resina. Quando questi subiscono l'azione delle alte temperature, il carburante in eccesso all'interno degli ugelli degli iniettori viene bruciato, e la situazione peggiora anche se il motore funziona con carburante scadente.

Come evitare la necessità di sostituire gli iniettori di carburante? La soluzione è la DECARBONIZZAZIONE ad idrogeno

Come può avvenire la pulizia degli iniettori di carburante.
Esistono molti metodi per sostituire o pulire gli iniettori del carburante. Sebbene tutti questi metodi siano efficaci, i costi coinvolti sono generalmente notevolmente diversi.
- Sostituzione degli Iniettori
- Pulizia meccanica degli iniettori
- Pulizia con il metodo di DECARBONIZZAZIONE adidrogeno