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Pulizia Turbocompressore

Pulizia del turbocompressore

                                       


ECCO PERCHÉ IL TUO TURBOCOMPRESSORE SI SPORCA

Ogni motore funzionante richiede aria compressa. Il ruolo di un turbocompressore è quello di rendere il tuo motore più efficiente e più potente. E lo fa spingendo più aria nella camera di combustione. Quindi, possiamo chiamare un turbocompressore un dispositivo di induzione forzata azionato da una turbina che immette più carburante e aria nella camera di combustione, molto più di quanto la pressione atmosferica spingerà. Invece di utilizzare la potenza dell'albero motore, il compressore centrifugo gira utilizzando la potenza dell'energia cinetica dei gas di scarico del motore.

                                      

La fuliggine tende ad accumularsi quando il carburante non è adeguatamente nebulizzato, e questo alla fine porta al blocco del sistema di scarico. La conseguente pressione negativa sul turbocompressore arresta lo scarico e riduce la potenza del motore. Altri indicatori primari di tale situazione includono avviamenti difettosi del motore, fumo di scarico bianco, turbo che fa più rumore e motore che consuma troppo olio.

Come evitare la necessità di sostituire il turbocompressore? La DECARBONIZZAZIONE ad idrogeno è la soluzione

                                       

Pulire un turbocompressore?

Puoi pulire il tuo turbocompressore utilizzando una delle due opzioni: una costosa e l'altra relativamente meno costosa. Diamo un'occhiata a loro
  • Sostituzione del turbocompressore.
Un modo per risolvere questo problema è cambiare il turbocompressore: l'opzione costosa. Quanto pagherai per la parte di ricambio dipenderà dalla marca e dal tipo di motore. Ad ogni modo, budget compreso tra € 1.000 e € 2.500.
  • Pulizia del turbocompressore con la DECARBONIZZAZIONE ad idrogeno.
Questa è l'opzione meno costosa e richiede poco tempo di manutenzione, considerando che non è necessario smontare il motore. Il trattamento con idrogeno attraverso la DECARBONIZZAZIONE ad idrogeno può essere considerato un trattamento preventivo. È dovuto ogni 20.000 kilometri e può anche risolvere altri problemi che interessano il motore.